Caricamento...

Inserisci la tua anagrafica

Link: alla normativa vigente della privacy

Link: alla normativa vigente della privacy

L’IPCC (Intergovernmental Panel on Climate Change, l’agenzia delle Nazioni Unite per il Clima) ha appena pubblicato la prima parte del Sesto Rapporto sui Cambiamenti Climatici. Quale tra queste affermazioni non è contenuta nel rapporto ed è falsa?


Quale stato membro dell'UE ha la peggiore carbon footprint pro-capite con 16 tonnellate di emissioni di CO2/anno?


Quanta CO2 produce, per ogni passeggero, un viaggio tra Milano e Roma a bordo di un treno ad alta velocità?


Ogni anno, nel mondo, vengono consumati circa 200 terawatt/ora da parte dei data center fondamentali per il funzionamento di internet, cloud e così via. Quale settore ne consuma la metà?


L’idrogeno è considerato il vettore energetico del futuro per abbattere le emissioni di gas serra nei settori della mobilità e della grande produzione industriale. La produzione è però ancora problematica e a seconda della modalità si identificano diversi colori dell’idrogeno, quali?


Qual è l’accordo vincolante a livello internazionale attualmente in vigore, sulle misure da prendere per contrastare la crisi climatica in atto?


Nell'Agenda 2030, l'obiettivo 13 per lo sviluppo sostenibile è dedicato specificatamente ai cambiamenti climatici, ma ha un "*" (asterisco) dopo di esso. Perché?


* Obbligatorio