Sabato 16.09 dalle ore 21.00
Ingresso gratuito
Una band esplosiva che trasforma in festa ogni concerto. Ska, Funk, Latin vibes, Swing…impossibile non ballare!
Rumba de Bodas
Nel 2008, 8 giovani musicisti bolognesi decisero di intraprendere una nuova avventura musicale. La chiamarono Rumba de Bodas. Equipaggiati solo con una roulotte e qualche tenda, partono decisi a scoprire l’Europa, ad esplodere sui palchi internazionali e a lasciare dietro di sé un’impronta indelebile!
Ospiti di numerosi e prestigiosi festival (Boomtown Fair al Fusion Festival, Edinburgh Jazzfestival, Cous Cous Festival, Ireland Festival, Montreaux Jazzfestival) con tre fantastici album già pubblicati (Just Married, Karnaval Fou e Super Power) e ascoltatissimi successi come Freaky Funky, i Rumba de Bodas sono prontissimi per il Parco di Villa Guardia!
Popcore
Un gruppo di giovani comaschi, ma non troppo giovani e neanche troppo comaschi, provenienti da un sacco di posti diversi, con una “casa” in comune: Como. Dalla loro necessità di condividere, confrontarsi, creare momenti che possano essere un facilitatore di relazioni per sé e per gli altri è nata l’idea della collaborazione e coproduzione con Circolo Arci Xanadù per organizzare una serie di eventi periodici che scandiscono le stagioni e che in occasione della Fiera 2023 sarà ospitato nel Parco di Villa Guardia.
Questo è POPCORE. Il format cambierà ogni volta forma e si concentrerà su un subcultura musicale diversa, sviluppandola e creando un’esperienza unica per ogni stagione.